Scopri di piu’ sul crowdfunding

Guida per progettisti e sostenitori. Tutto quello che c’è da sapere sul crowdfunding di OSO - Ogni Sport Oltre

Aziende che contribuiscono a supportare le campagne di crowdfunding di OSO – Ogni Sport Oltre

Sponsor chiliSponsor sixtusSponsor speedoSponsor systemitaliaSponsor trek

Sostieni

Perché sostenere
Finanziando un progetto legato allo sport per persone diversamente abili sei protagonista di un cambiamento volto a rendere lo sport un diritto davvero universale.
Cosa ricevi in cambio
Ci sono diverse tipologie di ricompensa che variano in base al progetto e alla tua donazione. Le ricompense possono essere gadget di vario tipo ma anche emozioni ed esperienze da vivere. Non dimenticare: riceverai la tua ricompensa solo nel caso in cui il progetto che hai sostenuto raggiunga il proprio traguardo.
Pagamento sicuro
Il crowdfunding di OSO – Ogni Sport Oltre si appoggia alla piattaforma stripe.com per le donazioni. I tuoi dati viaggiano in modalità sicura e le transazioni avvengono solo ed esclusivamente all’interno dei loro server. OSO non entra in possesso delle carte di credito né può utilizzarle in alcun modo. Le donazioni via SMS sono riservate ai soli clienti Vodafone. Vodafone gestisce i dati in modo sicuro, detraendo dal credito telefonico i 2 euro della donazione, senza costi aggiuntivi.
Zero rischi
Sostenendo un progetto non corri alcun rischio. L'importo della tua donazione sarà addebitato subito, ma riaccreditato per intero in relazione al metodo di donazione da te scelto in caso di mancato raggiungimento del traguardo, entro 20 giorni dalla scadenza della raccolta.

Crea

No fee
Creare un progetto su OSO – Ogni Sport Oltre è completamente gratuito. I costi di gestione della piattaforma di pagamento Stripe verranno trattenuti solo in caso di raggiungimento del traguardo.
Tutto o niente
Avrai accesso ai fondi raccolti solo in caso di raggiungimento del traguardo. Presentare un progetto e avviare una campagna richiede passione e impegno, elementi essenziali per il successo del tuo progetto.
Non sei solo
Il team OSO – Ogni Sport Oltre è sempre al tuo fianco. Un team dinamico e competente segue il tuo progetto, supportandoti durante la creazione della campagna con consigli e idee per incrementare la visibilità e le possibilità di successo del tuo progetto.
Premia i tuoi sostenitori
È importante ringraziare, aggiornare e ricompensare i tuoi sostenitori perché solo grazie a loro il tuo progetto può essere realizzato.

Promuovi

La tua community conta
Le persone a te più vicine sono la prima risorsa utile a raggiungere il traguardo. Coinvolgi la tua community, fai sentire partecipi tutti i tuoi contatti stimolando il loro interesse: il tuo successo è anche il loro.
Fatti sentire
Il successo dipenderà non solo dalla tua community, ma anche dall’attività di comunicazione che svolgerai. Non perdere occasione per parlare del tuo progetto: le persone che credono nella tua idea sono più di quante pensi.
Organizza eventi
Incontra le persone interessate al tuo progetto, dimostra competenza e renditi disponibile nel raccontare loro idee e obiettivi. La tua conoscenza diretta può essere un incentivo in più alla loro partecipazione. Aperitivi, cene o altri momenti di incontro potrebbero esserti di grande aiuto.