STAND WE SURF

Sport for life - realizzare protesi di alta qualità per migliorare la stabilità in acqua e permettere di oltrepassare i propri limiti

Traguardo
20.000 €
Raccolti
20 €
Scadenza
31 giorni
Sostenitore
1

Stand We Surf ASD Onlus realizzare protesi performanti

Fabrizio Passetti il primo fondatore in Italia dell' Adaptive surfing ,che sfidando i muri della burocrazia che lo aveva privato della protesi per poter ritornare a fare il surf, ne realizza una, dalle performanti abilità . Da solo contro ogni giudizio medico e pregiudizio scientifico, solo grazie a se stesso e ai suoi esperimenti, è ritornato a fare ciò che amava. 

La raccolta fondi per la Stand We Surf Asd  Onlus non sarà un traguardo ma solo un inizio, l'inizio per l associazione di poter cominciare ad aiutare seriamente i ragazzi con amputazioni agli arti inferiori.

La Stand We Surf ha brevettato una protesi, la stessa utilizzata da Fabrizio Passetti, che permetterà a molti ragazzi di poter fare la differenza, cominciando a rompere le barriere delle diversità anche nelle prestazioni atletiche, migliorando la flessibilità , la reattività in acqua grazie ai materiali ultra leggeri che potranno essere usati con le stampanti in 3D.

Il nuovo piede potrà accontentare qualunque esigenza.. Grazie ai fondi si potrà realizzare la prima produzione di plantari brevettati , creando una vera equipe di lavoro con strumenti e tecniciprofessionisti, la Stand We Surf ASD ONLUS ha bisogno di essere sostenuta per il raggiungimento di questo inizio lavori che farà nel mondo del Surf e degli sport  la differenza.

Surf, Sup, wakeboard, Kitesurfing, e di sicuro anche lo snowboard.

Con il superamento del nostro traguardo potremmo aprire una vera sede, dove i ragazzi potranno recarsi per provare a realizzare la protesi più idonea, con sostegno professionale, psicologico, e grazie a Fabrizio anche avere un preparazione atletica per superare i propri limiti.

Per la ricerca e lo sviluppo

Fabrizio Passetti fondatore della Stand we Surf

 

Aiutiamo lo sport ad abbattere tutte le barriere dell' impossibile, promuovendo nuove tecniche di adaptive che possano  facilitare tutti i ragazzi e i giovani ad affrontare con più serenità la vita nella realtà sportiva, ricercando e sviluppando protesi ad alta funzionalità e stabilità realizzate con materiali di alta qualità

la Stand We Surf Asd Onlus ha come unica volontà di aiutare tutti i giovani che vogliono riprendere una vita degna di essere vissuta e che grazie allo sport abbinai modo di riscattarsi. L'Associazione guiderà e sosterrà gli atleti amputati ad avere una protesi adatta senza dover aspettare tempi inauditi e costi eccessivi.

Lo sport è vita

Sport is Life, life is Adaptive

Adaptive Surfing

Prima Associazione Onlus che si occupa di supportare, aiutare tutti coloro che diversamente abili hanno dovuto cambiare la loro vita.

Lo sport come terapia per ritrovare fiducia nelle proprie possibilità, superando i limiti dell' impossibile.

La Stand we surf da aiuto a chi ha subito gravi amputazioni supportando il nuovo approccio con una vita più difficoltosa dal punto di vista psicologico e fisico grazie, alla Sport Therapy.

Per realizzare il nostro primo obiettivo avendo già vinto nella vita, abbiamo bisogno di materiali unici come scanner in 3d, stampante in 3d, materiali di stampa, software cad, macchine officina, e sviluppo del prototipo del piede. Il traguardo extra sarà la possibilità di ritrovare il tutto in un vero centro dove i ragazzi potranno provare e allenarsi con le nuove protesi.