Sportpertutti insieme: bowling e baskin!

Chi l'ha detto che non posso giocare? Bowling e Baskin alla portata di TUTTI.

Traguardo
6.975 €
Raccolti
297 €
Chiuso il
31 lug 2017
Sostenitori
11
Scaduto

Bowling e Baskin per persone disabili

L’ UISP (Unione italiana Sportpertutti) – Comitato di Pesaro Urbino propone la realizzazione, l’organizzazione di due tornei di Bowling e Baskin rivolti a persone disabili.
PERCHE' ABBIAMO SCELTO IL BOWLING E IL BASKIN?
Perchè sono due attività che offrono l'opportunità alle persone disabili di evadere dalla quotidianità e permettono loro di frequentare ambienti nuovi e stimolanti in cui stringere nuove amicizie divertendosi.
OK, MI PIACE... MA COSA SONO IL BOWLING E IL BASKIN?
Il  Bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti diversamente abili, soprattutto dal punto di vista dell’ handicap mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, con impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.
Il Baskin è unattività sportiva che si ispira al Basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative, pensate per permettere a normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra, composta sia da uomini che da donne.



Tanta buona volontà non basta...

A volte la buona volontà non basta: per raggiungere palestre e sale da bowling servono mezzi appropriati e tanta benzina... per non parlare degli affitti di strutture idonee e delle assicurazioni! Insomma, a volte fare sport è molto più complicato di quanto sembra.
Con la raccolta, garantiremo tornei completamente gratuiti per tutti. 
Per garantire la continuità del progetto, la UISP organizzerà corsi di formazione per futuri arbitri di baskin e formazione per insegnanti di Scienze Motorie nelle scuole che vogliano fare avvicinare gli studenti a queste attività sportive.


Chi c'è dietro al progetto

La UISP (Unione Italiana Sportpertutti) - Comitato di Pesaro Urbino, con le sue associazioni e società sportive affiliate e la rete di associazioni e cooperative presenti nella provincia di Pesaro Urbino che si occupano di disabilità fisica e mentale.
Diffonderemo tutti insieme l'importanza del progetto: uniti si vince.

Benefici Fiscali

La UISP (Unione Italiana Sportpertutti) - Comitato di Pesaro Urbino dà la possibilità a tutti i sostenitori di questa campagna, sia persone fisiche che imprese, nel caso essa vada a buon fine, di beneficiare delle agevolazioni fiscali. 

Seguici su