Insuperabili

per il diritto allo sport delle persone con una disabilità

Traguardo
5.300 €
Raccolti
365 €
Scadenza
32 giorni
Sostenitori
5

Di cosa si tratta

Dal 2012 abbiamo sostenuto 9 ragazzi amputati nell’avvio all’atletica, nel 2015 abbiamo iniziato l’handbike sharing con 4 handbike, nel 2016 e 2017 abbiamo iniziato a sostenere Paratriathleti, anche all’avvio nelle singole discipline (handbike/atletica/carrozzine da corsa). Oggi Insuperabili è giunto alla sua VII Edizione e ancora ha richieste di sostegno da  parte di ragazzi che non trovano nessun aiuto per acquistare gli ausili necessari a praticare sport. 

Chi sono i beneficiari? Saranno gli atleti paralimpici di domani o semplici appassionati, giovani che nello sport trovano se stessi e amici ma, soprattutto, coloro che trasmetteranno un messaggio a molte altre persone, disabili o meno, in difesa dell’opportunità, del diritto di avere fiducia in se stessi e dell’occasione di mettersi alla prova. 

Risultati 2017: 5 handbike acquistate, 5 carrozzine da corsa, 2 protesi da corsa. 

Obiettivi:  1 handbike (che acquisteremo usata), 1 protesi da corsa e accessori.

Nelle foto: volontari all'arena con le handbike gratuite; Manuel, Maurizio, Massy, Mario e il nostro storico testimonial: Gianluca Impastato 

Chi c'è dietro al progetto

You Able Onlus è una piccola Associazione, costituita da persone che hanno diverse professionalità e che credono nella possibilità di aiutare persone con una disabilità che non possono acquistare ausili per camminare o per fare sport.  Ogni anno gli Associati partecipano alla Maratona di Milano insieme ai volontari e ai beneficiari medesimi. 

Nella foto: alcuni di noi :)

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi verranno utilizzati per acquistare gli ausili . Evidenza dei costi e degli acquisti verrà data ad ogni donatore e pubblicata sul nostro sito a fine campagna.