JUDO PERTUTTI

Le persone al centro dello sport

Traguardo
9.900 €
Raccolti
9.900 €
Chiuso il
05 dic 2017
Sostenitori
22
Finanziato

Di cosa si tratta

Il progetto JUDO PERTUTTI coinvolge ragazzi e adulti con disabilità che grazie a questo sport posso trovare la giusta concentrazione, migliorare le capacità motorie generali e far emergere potenzialità nascoste e talvolta inaspettate. Il judo proposto è attento agli aspetti tradizionali e a quelli socio educativi che il fondatore Jigoro Kano ha trasmesso fino ad oggi: gli esercizi e i confronti mirano a sviluppare la consapevolezza e la salvaguardia del proprio corpo, favorendo al contempo la socializzazione con l'istruttore e i compagni.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario essere dotati della adeguate attrezzature e avere istruttori che siano non solo judoka esperti ma anche qualificati operatori, capaci di interagire con ragazzi e adulti che presentano disabilità fisiche e intellettive.

FORMAZIONE DEGLI OPERATORI E ACQUISTO DI ATTREZZATURE: queste le parole chiave della campagna di Crowdfunding JUDO PERTUTTI. 

Con il vostro supporto potremmo fornire agli istruttori la formazione  adeguata per strutturare un’attività di alta qualità e acquistare delle attrezzature che rendano la pratica del Judo adattato divertente e interattiva.

Aiutaci anche tu a far crescere questa attività!

Come verranno utilizzati i fondi

Al raggiungimento dell’obiettivo si utilizzeranno i fondi per sostenere la formazione degli operatori, l’acquisto delle attrezzature, la promozione dell’attività e coprire le spese dell’organizzazione della campagna di Crowdfunding.

Per la formazione ci saranno i costi dei docenti che terranno i corsi, l’acquisto del materiale didattico, l’affitto della location e i rimborsi spesa da elargire agli istruttori per raggiungere il luogo di svolgimento del corso.

Le attrezzature che potremmo acquistare faciliteranno la pratica del judo adattato e consentiranno di allestire nuovi spazi ed estendere l’attività. Avere a disposizione tatami e judogi è importante per rendere l’ambiente accogliente e permettere ai partecipanti di vestire i panni di veri sportivi.

JUDO PERTUTTI è un progetto nel quale i ragazzi e gli adulti che praticano l’attività ottengono dei reali benefici fisici e potenziano la comunicazione con l’altro sia esso l’istruttore o un altro allievo, è quindi fondamentale far conoscere questa disciplina. Per raggiungere questo obiettivo parte dei fondi verranno utilizzati per promuovere il progetto sul territorio, in particolare alle strutture che accolgono ragazzi e adulti con disabilità, alle società sportive e alle Istituzioni.

UISP (UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI)

UISP è un’Associazione Nazionale che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini e promuovere degli stili di vita sani e consapevoli. L’associazione mette al centro le persone e attraverso lo sport vuole contrastare qualsiasi forma di violenza, promuovere la solidarietà e il rispetto reciproco.

La nostra mission è dimostrare che “un altro sport è possibile”: questo significa non solo sviluppare innovazione culturale, ma anche tradurla concretamente in sperimentazione tecnica, metodologica e organizzativa. STA IN QUESTO LA FORZA DEL NOSTRO MOVIMENTO SPORTIVO DI BASE.

UISP Comitato di Firenze opera sul territorio per promuovere lo sport per tutti con l’organizzazione diretta di corsi e la gestione di impianti dove svolge attività sportive, sociali e culturali. Istruttori, dirigenti e volontari sono impegnati ogni giorno affinché lo sport sia riconosciuto come un diritto che migliora le condizioni di vita in particolare dei giovani, delle persone con disabilità e degli anziani. 

http://www.uisp.it/firenze